Chloe Rosa è un nome di origine greca che significa "flore" o "bloom". Deriva dal vocabolo greco antico "chloe", che indica proprio la freschezza e l'eleganza dei fiori.
Il nome Chloe ha una storia antica e prestigiosa: era il nome della dea greca della fertilità e della vegetazione, associata ai fiori e alla primavera. Nel mondo classico, Chloe era anche il nome di una ninfa che accompagnava Artemide, la dea della caccia.
Nel corso dei secoli, il nome Chloe è stato utilizzato in molte culture diverse, da quella romana a quella inglese. In Francia, ad esempio, è stato molto popolare nel XIX secolo e continua ad essere apprezzato ancora oggi.
In Italia, Chloe Rosa può essere considerato un nome di tendenza: negli ultimi anni ha registrato un aumento notevole nella classifica dei nomi più scelti per le bambine.
In sintesi, Chloe Rosa è un nome di origine greca che significa "flore" o "bloom". Ha una storia antica e prestigiosa, legata alla dea della fertilità e alla primavera. Oggi è considerato un nome di tendenza in Italia e nel mondo.
Il nome Chloe Rosa ha avuto un solo nascita in Italia nel 2023, portando il numero totale di nascite con questo nome a 1 dal inizio della registrazione dei dati statistici.